ADC in League of Legends: i consigli di francoromaITA

AD Carry in League of Legends: i consigli di francoromaITA

Il ruolo dell’AD Carry (ADC), a mio modo di vedere, è il ruolo più complicato che ci sia nel mondo di League Of Legends, in quanto deve stare costantemente attento a molti fattori, quali il farm, gli ingaggi del Support avversario e i poke avversari.

Molto spesso, è il campione con vita minore di tutti; infatti nei team fight deve stare sempre riparato dietro gli alleati e dare il focus al nemico più vicino, e non a quello che fa più danni, in quanto, avanzando, verrebbe ucciso in un secondo. 

Nei team fight molto spesso è il campione con più danno, quindi assolutamente fondamentale.

Ci sono molti ADC forti, ma sono molto vari e ogni player si deve basare sul proprio stile di gioco. Ad esempio, un campione assolutamente unico per le proprie abilità è Twitch: basta farmare e chiudere 4 item per essere una vera spina nel fianco nei team fight, in quanto può usare la sua Q, diventare invisibile, aggirare il team avversario, usare la sua ultimate; anche in caso di mancata kill, porterà comunque molto danno al team avversario e probabilmente permetterà la vittoria del fight.

Il trucco che mi sento di darvi da ADC è molto conosciuto ma praticato pochissimo, soprattutto negli ELO bassi: lasthittare i minion, ovvero calcolare quanti danni fa il tuo campione, aspettare che la vita del minion nemico scenda oltre quei danni, attaccare il minion e ucciderlo con un singolo colpo finale. Poca fatica, tanta resa.

Franco ❤️