League of Legends: nuova patch 9.21

Anniversario passato, nuova patch in arrivo! Ecco la 9.21

Strega Miss Fortune, Conte Kassadin e Blitzcrank Intruglio Magico saranno disponibili dal 24 ottobre 2019.

Campioni

Garen

Danni base per rotazione della E ridotti.

Abbiamo nerfato Garen dopo le sue modifiche nella patch 9.20. Anche se può sembrare un grande cambiamento, abbiamo mantenuto uguali i rapporti quindi non dovrebbe apparire come un nerf esagerato.

E – Giudizio

DANNI BASE PER ROTAZIONE8/12/16/20/24  4/8/12/16/20
RAPPORTO DANNI PER ROTAZIONE0-8,2 (livelli 1-18) (+32/34/36/38/40% attacco fisico) (invariato)
 

Kayn

Danni della Q aumentati; rapporto danni modificati di Rhaast aumentato; danni bonus ai mostri diminuiti.

Al momento, entrambe le forme di Kayn hanno prestazioni troppo basse, quindi abbiamo modificato i suoi danni per dargli un po’ più di potenza contro i campioni, a prescindere dalla forma scelta.

Q – Mietitura

DANNI60/80/100/120/140  75/95/115/135/155
DANNI MODIFICATI RHAAST0,5 attacco fisico totale  0,55 attacco fisico totale
DANNI BONUS AI MOSTRI55  40
 

Kog’Maw

Statistiche di base arrotondate. Danni base della Q e della E aumentati.

Al momento la E di Kog’Maw non sembra conveniente da lanciare, anche quando va a segno. Invece di diminuire i costi ai primi livelli della E o di altre abilità, abbiamo aumentato il loro valore per dare comunque un elemento rischio/ricompensa al kit di Kog’Maw.

Statistiche base

Arrotondamenti

MANA322,22  325
RIGENERAZIONE MANA8,676  8,75

Q – Sputo corrosivo

DANNI BASE80/130/180/230/280  90/140/190/240/290

E – Melma del Vuoto

DANNI BASE60/105/150/195/240  75/120/165/210/255
 

Lulu

Scudo e danni della E aumentati ai livelli più alti.

La transizione di Lulu a metà partita potrebbe essere migliore. Vogliamo che Pix offra di più negli scontri e che i giocatori compiano scelte più gratificanti con la crescita di Lulu.

E – Aiuto, Pix!

SCUDO80/115/150/185/220  80/120/160/200/240
DANNI80/110/140/170/200  80/120/160/200/240
 

Maokai

Costo della W uniformato; danni aumentati. Durata immobilizzazione della R aumentata.

Maokai ha prestazioni troppo basse a tutti i livelli di gioco e ha bisogno di un po’ d’aiuto per affrontare chi vorrebbe abbatterlo.

Q – Legnata

BUG RISOLTOMaokai non danneggia più i bersagli vicini se ha iniziato a lanciare Q – Legnata appena prima di morire

W – Avanzata turbinante

COSTO60/65/70/75/80  60 a tutti i livelli
DANNI50/75/100/125/150  70/95/120/145/170

R – Presa della natura

DURATA IMMOBILIZZAZIONE0,6-2,4 secondi (in base alla distanza percorsa)  0,8-2,6 secondi (in base alla distanza percorsa)
 

Master Yi

Ora Colpo fantasma attiva Doppio colpo e ne applica le cariche.

Passiva – Doppio colpo

BUG RISOLTO COLPO FANTASMAOra Colpo fantasma di Master Yi (da Furia di Guinsoo) attiva correttamente Doppio colpo e ne applica le cariche
 

Pyke

Crescita salute base diminuita. Salute grigia dai danni della passiva diminuita.

Quando Pyke è in vantaggio, approfitta della situazione senza correre veri rischi, uccidendo nemici a destra e a manca, diventando quasi impossibile da abbattere. Dovrebbe avere comunque problemi a fuggire dopo un’uccisione, anche se sta facendo un’ottima partita. E se ci prova di nuovo, non dovrebbe essere quasi a piena salute.

Statistiche base

CRESCITA SALUTE100  90

Passiva – Dono degli affogati

SALUTE GRIGIA30-81% (livelli 1-18) dei danni che subisce dai campioni nemici  25-50% (livelli 1-18) dei danni che subisce dai campioni nemici
 

Shaco

Durata scatola della W diminuita.

Shaco si è ritrovato molto potenziato dopo la 9.20, quindi abbiamo effettuato qualche ritocco a presenza in corsia e potenza nella giungla a inizio partita.

W – Scatola Joker a molla

DURATA SCATOLA60 secondi  40 secondi
 

Sona

Modifiche all’usabilità e bug della passiva risolti.

Generale

BARRA DELLE RISORSEQuando la sua Passiva – Accordo di potenza è pronta, ora la barra delle risorse di Sona cambia colore in base alla sua aura attualmente attiva
BUG PASSIVA RISOLTOOra le abilità di Sona generano correttamente cariche di Passiva – Accordo di potenza subito dopo un attacco potenziato
 

Viktor

Statistiche di base arrotondate. Danni della Q aumentati.

Dopo le modifiche della scorsa patch, Viktor è un po’ più debole di quanto ci aspettassimo. Siamo intervenuti in modo leggero, dal momento che sappiamo che i giocatori si stanno ancora abituando a lui. Abbiamo anche inserito la risoluzione di un bug che avevamo già implementato nell’aggiornamento di metà patch 9.20, visto che allora non eravamo riusciti a comunicarlo bene!

Statistiche base

Arrotondamenti

SALUTE528,04  530
ATTACCO FISICO52,04  53
ARMATURA22,72  23

Q – Trasferimento energetico

DANNI50/65/80/95/110  60/75/90/105/120
BUG RISOLTOOra buffa correttamente lo scudo di Viktor quando è potenziato

W – Campo gravitazionale

BUG RISOLTO EFFETTI SONORIL’effetto sonoro di Campo gravitazionale ora non ha un volume più alto quando si usa contro nemici multipli
 

Warwick

Rapporto danni della Q aumentato a fine partita. Velocità d’attacco bonus della W aumentata.

Warwick sta rimanendo indietro nel branco, specialmente quando raggiunge il livello massimo della Q prima della W. Vogliamo che abbia ancora la possibilità di arrivare al massimo con una rispetto all’altra in base alla situazione, ma dovrebbe esserci comunque una maggiore equità.

Q – Fauci della bestia

RAPPORTO DANNI6/6,5/7/7,5/8% della salute massima del bersaglio  6/7/8/9/10% della salute massima del bersaglio

W – Caccia di sangue

VELOCITÀ D’ATTACCO BONUS50/65/80/95/110% attaccando le Prede di sangue o un nemico con meno del 50% della sua salute massima  70/80/90/100/110% attaccando le Prede di sangue o un nemico con meno del 50% della sua salute massima
 

Bug risolti

  • Quando Kindred lancia W – Frenesia del Lupo, ora Lupo attacca correttamente i nemici a portata quando Kindred non sta attaccando nulla
  • Attraversando un Santuario della velocità di un Argogranchio, ora i campioni avranno su di loro un marchio degli occhi rivelatori
  • I nemici individuati da E – Colpo del falco di Ashe non avranno più gli occhi della visione sulle loro teste fino alla fine della partita
  • Ora gli effetti grafici di R – Sommo Talento di Qiyana sono correttamente sincronizzati con i suoi effetti e seguono il profilo intorno al terreno dalla prospettiva del nemico se viene lanciato nella nebbia di guerra
  • Il tooltip R – POTENZIAMENTO!!! di Heimerdinger non dice più che il rallentamento della sua E – Granata stordente CH-3X è migliorato all’80%
  • Solo i campioni possono prendere Occhio del Messaggero. Attraversarlo con Yasuo con R – Ultimo respiro o farci stare sopra l’ombra vivente di W – Squarcio di Kayn Assassino dell’Ombra non lo farà più raccogliere da queste entità che non sono campioni
  • Quando Sylas ruba la suprema di Nidalee e usa la sua Q – Eliminazione, ora infliggerà correttamente i danni
  • Gli effetti grafici di R – Soffio galattico di Aurelion Sol non sono più visibili globalmente nella nebbia di guerra
  • Neeko può nuovamente selezionare se stessa per disattivare il camuffamento, mettendolo in una ricarica di 2 secondi
  • Kled non perde più il suo stato “non bersagliabile” quando scende dalla sua cavalcatura vicino a torri/muri

Aspetti e chroma in arrivo

Ecco gli aspetti che saranno rilasciati in questa patch. Per le splash ad alta risoluzione, scaricate l’app League Displays!

Ecco le chroma che saranno rilasciate in questa patch: